Papa Francesco riceve in udienza il Sig. Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti d’America
Stamani, mercoledì 24 maggio 2017, S.E. il Sig. Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti d’America, è stato ricevuto in Udienza dal Santo Padre Francesco e, successivamente, si è incontrato con Sua Eminenza il Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da S.E. Mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.
Nel corso dei cordiali colloqui è stato espresso compiacimento per le buone relazioni bilaterali esistenti tra la Santa Sede e gli Stati Uniti d’America, nonché il comune impegno a favore della vita e della libertà religiosa e di coscienza. Si è auspicato una serena collaborazione tra lo Stato e la Chiesa cattolica negli Stati Uniti, impegnata a servizio delle popolazioni nei campi della salute, dell’educazione e dell’assistenza agli immigrati.
I colloqui hanno poi permesso uno scambio di vedute su alcuni temi attinenti all’attualità internazionale e alla promozione della pace nel mondo tramite il negoziato politico e il dialogo interreligioso, con particolare riferimento alla situazione in Medioriente e alla tutela delle comunità cristiane.
#BuildingBridges pic.twitter.com/cUFT7WohAf
— Alessandro Gisotti ن (@AGisotti) 24 maggio 2017
#Trump ricevuto da #PapaFrancesco pic.twitter.com/GO7xfUAQOa
— Marco Mancini (@MarcoMancio82) 24 maggio 2017
#PapaFrancesco e il presidente #Trump ora a colloquio nel Palazzo Apostolico pic.twitter.com/t9o2APSHnw
— Antonio Spadaro (@antoniospadaro) 24 maggio 2017