TV, RAI3: “In cammino” alla scoperta delle antiche tradizioni della Settimana Santa – Roma, Costiera Amalfitana e Firenze

208

Oggi e Venerdì Santo alle 16:05 e domenica 20 aprile alle ore 8 con padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini

TV, RAI3: “In cammino” alla scoperta delle antiche tradizioni della Settimana Santa

Un viaggio tra arte e fede nelle sette chiese di Roma, la Via Crucis della Costiera Amalfitana e la Basilica di Santa Croce

VATICANO, 16 APR – Alla scoperta delle antiche tradizioni della Settimana Santa. Il programma di RAI3 “In Cammino” condotto da padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini, scritto da Paola Miletich con la regia di Marco Capasso, ci conduce in un viaggio unico tra Roma, Costiera Amalfitana e Firenze.

Giovedì 17 aprile alle 16:05 su RAI3 si parte con un pellegrinaggio unico nelle sette chiese di Roma, mentre Venerdì Santo, sempre alle 16:05, i conduttori si “immergeranno” nelle antiche tradizioni religiose della via Crucis di Minori in costiera Amalfitana e Sorrento. Un viaggio unico, ricco di emozioni e suggestioni, che culmina Domenica di Pasqua alle ore 8, sempre su RAI3, con una puntata speciale di un’ora dedicata al rito dello scoppio del carro di Firenze e alla più grande Basilica francescana al mondo: Santa Croce.

- Pubblicità -

«Con il programma In Cammino vogliamo offrire ai telespettatori non solo un viaggio fisico attraverso luoghi simbolo della fede, ma soprattutto un pellegrinaggio interiore che ci accompagni verso la Pasqua – ha dichiarato padre Enzo Fortunato -. Le tradizioni della Settimana Santa che raccontiamo – da Roma alla Costiera Amalfitana, fino a Firenze – sono espressioni vive di una spiritualità popolare che ha radici profonde e che continua a parlare al cuore dell’uomo di oggi. Riscoprire questi riti significa ritrovare un senso di appartenenza, di comunità e di speranza. È un cammino che ci unisce, che ci emoziona e che, soprattutto, ci avvicina al messaggio più autentico della Pasqua: la rinascita».