Lorena Bianchetti incontrerà padre Jacques Mourad, sacerdote che è stato rapito in Siria dai terroristi dell’Isis
Nella puntata di “A Sua Immagine”, in onda sabato 16 novembre alle 15.55 su Rai1, Lorena Bianchetti incontrerà padre Jacques Mourad, sacerdote che è stato rapito in Siria dai terroristi dell’Isis. Ha passato 4 mesi e 20 giorni di prigionia. Una lotta con se stesso, con Dio, con i jihadisti.
Fino alla liberazione decretata dal califfo Al Baghadi con la concessione di una mana, una grazia, perché padre Jacques Mouraud e i cristiani di Qaryatayn, non hanno mai imbracciato le armi contro i musulmani. La sua storia si intreccia con quella di padre Paolo Dall’Oglio, fondatore con padre Jacques della Comunità di Mar Musa, rapito nel 2013 e disperso in Siria. La sorella Cecilia lo ricorda.
Alle 16.15 torna l’appuntamento con il commento al Vangelo di don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena.
In questa nuova puntata de “Le ragioni della speranza”, don Luigi commenterà il Vangelo da Bisaccia, nell’Irpinia sconvolta dal terremoto del 23 novembre 1980, con il poeta paesologo Franco Arminio. Passato e presente si incrociano alla ricerca di una vita più meditata e meno frenetica, che non uccida le relazioni umane.
Questa puntata andrà in replica su Rai1, la domenica alle 6.00.
www.asuaimmagine.rai.it, asuaimmagine@rai.it