“Raccontami Una Storia In Cui Credere”
Ritorna Radio ViGiova per raccontare la tua storia
31 gennaio 2014
Lo staff di Radio ViGiova nei suoi sette anni di vita si è imbattuto in centinaia di storie che stonano con quelle raccontate ogni giorno nei quotidiani, in tv: storie semplici, ordinarie, ma cariche di coraggio e speranza. Storie che non fanno notizia ma fanno del bene… Preparando in questi mesi la settima stagione radiofonica abbiamo scelto di continuare a dare spazio a questi racconti: la quotidiana costruzione di sogni comuni e speciali al tempo stesso.
Continuiamo ad esplorare il mondo che ci circonda, con occhi e orecchie nuovi, attenti: ci siamo imbattuti in musicisti e migranti che inseguono una vita tutta da reinventare, scrittori e giovani che scelgono di essere sé stessi e combattere nonostante gli ostacoli e tante altre persone ancora incontreremo strada facendo. Vicende del tutto originali e affascinanti, tutti i colori di una creazione della quale ogni giorno notiamo solo le ferite inferte dall’uomo. E tutto il buono che ogni giorno milioni di anonime persone costruiscono? Tanto che ti chiedi: ma quale forza permette certe scelte controcorrente, infiniti piccoli gesti quotidiani di fiducia?
- Pubblicità -
Il vangelo ci suggerisce l’Amore più grande.
Il poeta Joao Guimaraes Rosa ci ricorda che narrare è resistere.[divider]
La prima storia della nuova stagione è quella di Routy Miura, vincitore del contest Una canzone in cui credere; ai microfoni di Radio ViGiova racconterà di sé e del suo “oltre”.
Il 31 gennaio si riparte a raccontare, scoprire, ascoltare!
[highlight]Radio Vigiova è in diretta ogni venerdì alle 18.30 sulle frequenze di Radio Oreb (FM 90.2) e Blu Radio Veneto (FM 88.7 – 94.6). In contemporanea sul sito www.radiovigiova.it. [/highlight]
- In replica su Radio Oreb mercoledì, giovedì alle 18.30 e sabato alle 14.00.
- La trasmissione è riascoltabile in podcast su iTunes e su www.radiovigiova.it.