Gesรน guarisce perchรฉ ha compassione di chiunque soffre. Lo ha fatto 2000 anni fa e lo continua a fare adesso. Lo fa attraverso di noi, di quel poco che siamo e che abbiamo.
A noi tocca avere occhi per vedere chi ha bisogno di essere sfamato nella vita. E questi occhi possono nascere solo da un cuore compassionevole.
Oggi ci sono tanti cercatori di Dio: persone che non si riconoscono magari in alcuna religione, oppure cattolici di tradizione ma non di scelta consapevole. Cercano qualcosa o qualcuno che dia senso alla loro vita.
Come li intercettiamo? Cosa abbiamo da offrire loro per sfamarli? Quanta compassione sentiamo nel cuore per chi cerca Dio, come quella folla, ma non sa come e dove trovarlo?
LโAvvento ci apra gli occhi del cuore e del volto per sfamare anche noi questi nostri fratelli.
sr Palmarita Guida
A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternitร Vincenziana Tiberiade