A volte quando facciamo qualcosa di bello per il Signore, agli occhi di chi ci guarda sembra sprecato. Ma perché lo fa?… È una pazzia! E via dicendo frasi del genere. Penso a me adesso e alla ristrutturazione del convento che abito, ricevuto dal Comune in stato di completo abbandono da più di 70 anni e vandalizzato.
Ora è rinato. Ma molti mi hanno detto che è stata una pazzia aver speso tutti quei soldi personali per ristrutturare un bene non mio. Solo chi ama il Signore profondamente può fare queste pazzie. Maria amava molto Gesù e il suo è stato un gesto d’amore verso il suo Maestro. A lei non importava che l’ unguento costasse molto. Era per onorare il suo Signore!
Così ci capita nella vita di avere l’opportunità di fare delle cose per Dio dettate dall’amore profondo per Lui. Guai a non seguire questo desiderio! Dio ne tiene conto… eccome! Gesù infatti apprezza il gesto d’amore di Maria che supera quello di fare del bene ai poveri. Un piccolo o grande gesto d’amore per il Signore vale più di tutto e tutti.
- Pubblicità -
Oggi decido quale gesto d’amore posso fare per il Signore in questa Settimana Santa.
A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternità Vincenziana Tiberiade