Gesù parla ormai del suo addio ai discepoli. La loro storia insieme per le vie della Palestina sta per finire. Ma essi non capiscono. È tutto così oscuro!
Gesù cerca di rassicurarli dicendo che sarà un allontanamento temporaneo. Poi ci si ritroverà insieme nella casa del Padre. Casa comune piena di posti già prenotati da Gesù per ciascun uomo sulla terra. Un posto già pagato da Lui, con la sua vita.
La nostra casa di felicità. Quella eterna. Noi ci affanniamo qui per un pezzo di casa o di terra…sino a scatenare guerre per ottenerli. Lì il posto non solo è gratis ma è eterno.
- Pubblicità -
Qui invece no, dobbiamo lasciare tutto. E tutto ciò che abbiamo non ci rende pienamente felici. Ma come si fa a raggiungere la casa del Cielo? Solo appartenendo a Gesù, seguendolo, amandolo.
Egli è la via per il Cielo. La vita presente ed eterna. Egli è l’unica verità che dà senso al nostro esistere. Abbiamo tutta la vita per comprendere questo e per capire quanto è senza senso voler restare incollati a ciò che abbiamo qui costruito.
Il Cielo ci aspetta. Non è cosa da poco.
A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternità Vincenziana Tiberiade