Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 14 Febbraio 2023

713

Come è bello vivere sobriamente, senza alcun attacco a cose, persone, denaro. Abbandonati alla Provvidenza, disarmati nei confronti degli altri, di chi ci vuole male o semplicemente ci ostacola nel cammino. Portare la pace ovunque con la sola presenza e guarire le ferite dei cuori, ferite di amore.

Questa è la missione del discepolo di Gesù. Essere annunziatore della sua venuta, del suo Regno, cioè di un altro modo di vivere in questo mondo. Mancano questi discepoli… Molti che si dichiarano tali sono mediocri. Non corrispondono a questo ideale. Perciò Gesù invita a pregare il Padre perché ci siamo molti più discepoli che lo rappresentino.

La vita di un discepolo di Gesù è esaltante perché è guidata dallo Spirito. È lui che ti concede di essere operatore di pace ovunque, di condividere la vita degli altri senza aspettarsi ricompensa, di lasciarsi guarire il cuore per poter poi guarire altri. Una vita ogni giorno nuova e diversa perché nuove sono le circostanze in cui ci si viene a trovare.

- Pubblicità -

Una vita Altra. Una vita così non potrebbe essere la tua?

A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternità Vincenziana Tiberiade