giovedì, Marzo 6, 2025
HomeVangelo del GiornoSr. Palmarita Guida - Commento al Vangelo del 13 Gennaio 2025

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 13 Gennaio 2025

Commento al brano del Vangelo di: Mc 1, 14-20

Gesù, vedendo Simone e Andrea sul lago di Tiberiade, non dice loro: “Il Regno è qui davanti a voi, convertitevi e credete a questa buona notizia!” No. Li chiama a seguirlo. A lasciare tutto per lui. Così farà con gli altri due giovani fratelli.

Questo per dire che la chiamata è un accogliere il Regno che viene in Gesù e credere a questa buona notizia. Accoglienza uguale a conversione. Quindi, seguire Gesù significa convertirsi.

I quattro amici pescatori furono chiamati a convertirsi al Regno, a credere che la loro vita poteva cambiare radicalmente se accoglievano Gesù sulla loro barca. Sarebbero stati costruttori del Regno, cittadini del Regno, capaci di affascinare altri a vivere come loro.

- Pubblicità -

Oggi Gesù continua a chiamare tutti alla conversione al suo Regno. A credere alla buona notizia di un Dio che si è fatto carne per amore tuo, e per questo amore è morto concedendoti la vita per sempre. Il Regno è la vita per sempre. Se si crede nel Regno e lo si accoglie, non si muore mai. Questa è la buona notizia.

Poi, in questa chiamata universale, ci sono persone che Dio sceglie e chiama a vivere solo per Lui, a dedicarsi completamente al Regno, per amore: i consacrati, i sacerdoti.

Oggi prego il Signore per la mia conversione al Regno e perché coloro che chiama a stare con Lui in modo intimo e unico rispondano di sì. Abbiamo bisogno di persone che ricordino a tutti con la loro vita che il Regno è questione di amore, di un amore che non muore mai.

Sr Palmarita Guida

A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternità Vincenziana Tiberiade 

Articoli Correlati