domenica, Marzo 9, 2025
HomeVangelo del GiornoSr. Palmarita Guida - Commento al Vangelo del 1 Febbraio 2025

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 1 Febbraio 2025

Commento al brano del Vangelo di: Mc 4,35-40

Chi è costui al quale anche la natura obbedisce? Questa è la domanda che ha torturato i discepoli di Gesù sino alla sua morte. La risposta l’hanno avuta dal Risorto. Egli è il Dio tanto temuto, che ha preso carne ed è stato loro compagno di vita. Per loro ha offerto la vita, donandola poi per sempre a chi crede in Lui.

Ma bisogna avere fiducia in Lui, specialmente nei momenti difficili della nostra vita, quando la paura di non farcela ci assale… Quando ci sentiamo soli e abbandonati da tutti, quando non riusciamo a decifrare e controllare ciò che ci accade perché più forte di noi.

Gesù è lì. Sulla tua barca con te. Non dorme. Sa tutto e vede tutto. Ma vuole che dobbiamo avere fiducia in lui… Per questo si nasconde a volte. Ci basta sapere che Colui al quale diamo fiducia è il nostro Dio di Amore, colui che non delude mai.

Al nostro grido di supplica, Egli interviene e ci placa il cuore. La sua Parola ci fa ritornare il sereno dentro. Taci! Calmati! È la Parola di vita che ci fa uscire dal buio dei nostri fantasmi, da quelli che il Nemico ci presenta per disorientarci, confonderci, angosciarci.

Con Lui ce la faremo, anche e soprattutto nelle tempeste della nostra vita, se confidiamo in Lui. Lo sappiamo chi Egli è: il nostro Dio Amore, dal quale non dobbiamo temere nulla perché è padre e madre. Siamo nelle sue mani e nessuno può strapparci da esse.

Credere è vivere nella sua Pace, sempre.

Sr Palmarita Guida

A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternità Vincenziana Tiberiade 

Articoli Correlati