“Se un regno รจ diviso in se stesso, quel regno non puรฒ reggersi”. Poichรฉ dicevano che egli scacciava i demoni per mezzo di Beelzebรนl, principe dei demoni, con questa parola Gesรน voleva mostrare che il suo regno รจ indivisibile ed eterno.
A buon diritto egli rispose poi a Pilato: “Il mio regno non รจ di questo mondo” (Gv 18,36). Per cui coloro che, invece di mettere la loro speranza in Cristo, pensano che i demoni sono scacciati per mezzo del principe dei demoni, questi, dice Gesรน, non appartengono a un regno eterno. (โฆ) Come potrebbe sussistere il regno diviso, la cui fede รจ lacerata? (โฆ)
Il regno della Chiesa durerร in eterno, poichรฉ la sua fede รจ indivisa, il suo corpo รจ unico: “Un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo. Un solo Dio Padre di tutti, che รจ al di sopra di tutti, agisce per mezzo di tutti ed รจ presente in tutti” (Ef 4, 5-6). Che stoltezza sacrilega! Il Figlio di Dio ha preso carne per annientare gli spiriti immondi e sottrarre al principe di questo mondo le sue cose, ha dato agli uomini persino il potere di distruggere lo spirito del male (Lc 10,19) (โฆ) e alcuni chiamano in aiuto la potenza del diavolo.
Eppure, [come dice Luca], scaccia i demoni “il dito di Dio” (Lc 11,20), o come dice Matteo “lo Spirito di Dio” (Mt 12,28). Si capisce da ciรฒ che il regno di Dio รจ indivisibile, come un corpo รจ indivisibile, poichรฉ Cristo รจ la destra di Dio e lo Spirito รจ paragonabile al suo dito.
โร in Cristo che abita corporalmente tutta la pienezza della divinitร โ (Col 2,9).
- Pubblicitร -
Fonte: ยซVangelo del Giornoยป รจ un servizio proposto dall’associazione internazionale Evangelizo.
Satana รจ finito.