Fate attenzione, perché non sapete
Siamo entrati nel tempo dell’Avvento, tempo di attesa del Signore che viene ora e verrà glorioso alla fine dei tempi per accoglierci nel suo Regno.
Non un’attesa passiva, ma attiva, impegnata.
Gesù così esorta: «Fate attenzione, vegliate perché non sapete quando è il momento».
Siamo invitati, anzitutto, ad essere svegli, non addormentati, rendendoci conto che abbiamo solo questo tempo per fare le scelte più decisive; l’oggi passa e non torna più; non lasciamolo vuoto di amore e di opere buone.
In secondo luogo, si tratta di riconoscere e accogliere il Signore che viene nel quotidiano: lo incontriamo nella preghiera, nella meditazione della Parola, nell’Eucaristia; lo incontriamo nel prossimo, nel povero, nel sofferente e nel forestiero. Apriamo il cuore ad accoglierlo. Un giorno lo godremo con gioia immensa.
Fonte – Un attimo di Pace
LEGGI IL BRANO DEL VANGELO
Puoi leggere (o vedere) altri commenti al Vangelo di domenica 3 dicembre 2017 anche qui.
I Domenica di Avvento – Anno B
- Colore liturgico: Viola
- Is 63, 16-17.19; 64, 1-7;
- Sal.79;
- 1 Cor 1, 3-9;
- Mc 13, 33-37
[better-ads type=”banner” banner=”80570″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
Mc 13, 33-37
Dal Vangelo secondo Marco
33Fate attenzione, vegliate, perché non sapete quando è il momento. 34È come un uomo, che è partito dopo aver lasciato la propria casa e dato il potere ai suoi servi, a ciascuno il suo compito, e ha ordinato al portiere di vegliare. 35Vegliate dunque: voi non sapete quando il padrone di casa ritornerà, se alla sera o a mezzanotte o al canto del gallo o al mattino; 36fate in modo che, giungendo all’improvviso, non vi trovi addormentati. 37Quello che dico a voi, lo dico a tutti: vegliate!».
C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.
- 03 – 09 Dicembre 2017
- Tempo di Avvento I
- Colore Viola
- Lezionario: Ciclo B
- Salterio: sett. 1
Fonte: LaSacraBibbia.net
LEGGI ALTRI COMMENTI AL VANGELO