RAI1: A SUA IMMAGINE (sabato) – “Don Luigi Ciotti incontra Fiorella Mannoia”

547

“In fondo è perfetta, è la miseria umana a sporcarla”. Così Fiorella Mannoia parla della vita nella chiacchierata con don Luigi Ciotti, nell’insolita veste di intervistatore in “A Sua Immagine.

Le ragioni della speranza”, in onda sabato 4 novembre alle ore 17.30 su Rai1.

La “Combattente” – 40 anni di carriera, reduce da un anno straordinario tra musica, cinema e televisione e in procinto di raggiungere 100 concerti con i prossimi live in Italia – affronta con don Ciotti anche altri temi: dalle ingiustizie (“Da quando ero piccola, se sento o vedo un’ingiustizia non riesco a tacere”) alla violenza sulle donne; dall’educazione delle nuove generazioni alla necessità di dare il buon esempio (“Non ho mai creduto al detto: fai quello che ti dico e non fare quello che faccio. Una persona è quello che fa”).

E ancora, l’immigrazione e i prossimi concerti in Europa e al Bataclan di Parigi (“So che sarà emozionante tornare lì dentro”), ma Fiorella Mannoia parla anche del rapporto con la fede (“Io cerco e continuo a cercare, forse non troverò mai, però voglio cercare. Non so pregare ma so ringraziare”) e di Papa Francesco (“Un Papa che sta tra la gente. Ha portato una rivoluzione”).