- Gira un video del tuo Natale cristiano con Vine o Instagram
- Invia il video al Papa scrivendo insieme la tua preghiera per il Santo Padre
- I video saranno raccolti e consegnati a Papa Francesco come augurio Natalizio al termine del Tempo Liturgico di Natale.
Una “video preghiera” per il Papa. È la proposta che, in occasione del Natale 2013, il Pontificio Consiglio delle comunicazioni sociali lancia a parrocchie, conventi, istituti religiosi, famiglie, giovani di tutto il mondo.
“Attraverso il portale pope2you.net – informa don Paolo Padrini, coordinatore del progetto – sarà possibile inviare al Santo Padre le proprie video preghiere a soggetto natalizio, per augurargli in modo davvero moderno il nostro ‘buon Natale’ e per manifestargli la nostra vicinanza nella preghiera. Il Santo Padre chiede sempre di pregare per lui: noi vogliamo rispondere al suo appello, insieme agli auguri per il Natale che sta arrivando, attraverso questa iniziativa. Da tutto il mondo, on line, arriverà una preghiera natalizia per Papa Francesco!”.
Su www.pope2you.net si trovano le istruzioni per registrare il proprio mini video attraverso Vine o Instagram; al termine delle festività natalizie tutti i video verranno raccolti e consegnati a Papa Francesco, “come segno di preghiera e di vicinanza spirituale concreta”.
[powerpress]