Celebrante.
Fratelli e sorelle, invochiamo dal Padre il dono dello Spirito Santo, perché converta i nostri cuori.
Lettore.
Preghiamo insieme e diciamo:
R/. Padre, donaci il tuo Santo Spirito.
Padre santo, sostieni la Chiesa, perché possa continuare ad essere per l’uomo del nostro tempo sorgente di luce, di gioia e di consolazione, preghiamo:
R/.
Padre santo, dona ai governanti la capacità di intervenire a favore di chi soffre, di chi è umiliato, di chi è nella povertà, preghiamo:
R/.
Padre santo, la messe è abbondante ma gli operai non sono sufficienti; suscita messaggeri, pieni di Spirito Santo, per annunciare al mondo il Vangelo del tuo amatissimo Figlio, preghiamo:
R/.
Padre santo, donaci lo Spirito che ti unisce al Figlio in un solo amore, affinché dilati il cuore della nostra comunità, perché nelle sue scelte e azioni prevalga sempre la logica della carità, preghiamo:
R/.
Intenzioni della comunità locale…
R/.
Conclusione
O Padre, che ci inviti ad essere discepoli del tuo Figlio, accogli la nostra preghiera. Il tuo Santo Spirito ci renda testimoni del Vangelo della gioia. Per Cristo nostro Signore.
R/. Amen
[box type=”info” align=”” class=”” width=””]
Intenzioni di preghiera prelevate anche da:
Preghiera dei fedeli. Proposte per le domeniche e feste degli anni A B C
Il volume presenta per ogni domenica e festa dei cicli liturgici (A, B, C) una serie di intenzioni per la “preghiera dei fedeli” della celebrazione eucaristica. Le preghiere sono elaborate con riferimento unitario al tema della domenica o della festa, di solito rappresentato dal tema centrale del brano evangelico, e ruotano intorno a quattro gruppi di intenzioni: per le necessità della Chiesa, per la salvezza di tutto il mondo e per quanti hanno responsabilità nella vita pubblica, per quanti si trovano in situazione di sofferenza e di prova, per la comunità locale.
[/box]