Questa rubrica verrà “popolata” via via che saranno rese disponibili nuove peghiere dai vari siti che le proporranno.
C – Supplichiamo Dio, Padre misericordioso, che in Cristo crocifisso e risorto apre a tutti noi le porte della vita e della speranza.
Lettore – Preghiamo insieme: Rinnovaci, o Padre,a immagine del tuo Figlio.
1. Per la Chiesa, perché sia casa e scuola di tenerezza aperta a tutti, annunciando e testimoniando il Vangelo della misericordia. Preghiamo:
2. Per gli operatori dei penitenziari, perché siano sempre rispettosi della dignità delle persone detenute, riconoscendo in loro l’immagine di Gesù. Preghiamo:
3. Per i Missionari della Misericordia, e per tuttii ministri della Riconciliazione, perché, docili all’azione dello Spirito Santo, siano icona viva di Gesù Buon Pastore che va alla ricerca delle pecore smarrite. Preghiamo:
4. Perché nella società e nelle nostre famiglie rinunciamo alla logica della vendetta, aprendoci al dialogo, incontrandoci nella concordia, rendendoci disponibili alla riconciliazione. Preghiamo:
5. Per la nostra assemblea eucaristica, perché impariamo a perdonarci di vero cuore come il Padre ci ha perdonati in Cristo. Preghiamo:
Intenzioni della comunità locale.
C – O Padre ricco di tenerezza, benevolo con i malvagi e con gli ingrati, che ci ami sempre gratuitamente, accogli le nostre invocazioni e donaci la tua forza per amare i nostri nemici. Per Cristo nostro Signore.
A – Amen.
Fonte: La Domenica