L’editore Paoline inizia la pubblicazione di una serie di 10 volumi (“Power Bible”) che, attraverso lo stile Manga, raccontano la Bibbia: un modo originale e accattivante per incuriosire, far conoscere e amare ai più giovani il messaggio di fede che il Testo Sacro porta con sé.
Quello dei Manga è un settore editoriale che, da alcuni anni, sta vivendo un enorme successo anche in Italia. Da fenomeno di nicchia, si è trasformato, per il pubblico dei ragazzi e dei giovani (ma non solo), in fenomeno di massa. Ecco, allora, una sfida interessante messa in campo dall’editore Paoline, seguendo l’impegno richiesto dal fondatore, il Beato Giacomo Alberione: utilizzare i più efficaci e moderni mezzi di comunicazione per evangelizzare. La sfida è quella di proporre una serie di 10 volumi che, attraverso lo stile Manga, raccontano la Bibbia ai più giovani, portandoli a conoscere e amare il messaggio di fede che il Testo Sacro porta con sé.
I primi tre volumi dell’opera (il titolo è Power Bible) sono dedicati al Nuovo Testamento, Gesù e la sua missione parte dall’annuncio dell’angelo a Nazaret fino alle prime fasi del ministero pubblico di Gesù; Verso Gerusalemme entra nel vivo delle parole e delle azioni di Gesù fino al tradimento e all’arresto; La nuova alleanza racconta gli eventi fino alla Resurrezione e all’opera di discepole e discepoli, pronti ad andare in tutto il mondo per annunciare la “buona novella”.
A questi primi tre titoli seguiranno sei volumi sul Primo Testamento e un decimo volume dedicato alle prime comunità cristiane, fino alle pagine dell’Apocalisse. La sfida è quella di far sì che, attraverso lo stile Manga, i giovani lettori possano lasciarsi avvicinare dalla Bibbia e da Dio in un’età – in particolare, dopo la Prima Comunione – che spesso li vede, al contrario, allontanarsi dalla fede.
ACQUISTA QUI IL PRIMO VOLUME
AMAZON | IBS | LA FELTRINELLI | LIBRERIA DEL SANTO | MONDADORISTORE | LIBRERIE COOP |LIBRACCIO