Per la Famiglia – Breve commento al Vangelo di oggi, 5 Dicembre 2019

Oggi Gesù ci chiede di essere obbedienti alla volontà del Padre Dio. Se ami i tuoi genitori, allora obbedisci i tuoi genitori; se io amo Dio, voglio obbedire a Dio.

A Natale ammiriamo l’obbedienza del Figlio di Dio. Per curare le nostre disobbedienze, il Figlio del Padre si è fatto uomo: Gesù di Nazaret, Dio e vero uomo. Lui Amava il Padre fino a dare la sua vita sulla Croce per la nostra salvezza.


Fonte

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO DI OGGI

Chi fa la volontà del Padre mio, entrerà nel regno dei cieli.
Dal Vangelo secondo Matteo Mt 7, 21.24-27   In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:   «Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.   Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia.   Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a un uomo stolto, che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde e la sua rovina fu grande».
Parola del Signore

Read more

Local News