Per la Famiglia – Breve commento al Vangelo di oggi, 29 Ottobre 2019

Oggi Gesù ci scopre parte della “psicologia” di Dio. Tutto viene riassunto nel “senape”. È il più piccolo di tutti i semi (piccolo, quasi invisibile), ma quando ha le radici e cresce diventa un arbusto capace di dare ombra a tutti. E cresce passo dopo passo, senza fare rumore. Sembra strano perché gli uomini tendiamo a “molto rumore per nulla”. Tuttavia, il Dio “silenzioso”, il Dio “nascosto” agisce come il seme …

—Santa Maria, giovane, sconosciuta, da un villaggio ancora meno conosciuto … «tutte le generazioni mi chiameranno beata»: Lourdes, Fatima … Tutti —Lei e i suoi scelti- piccolo insignificanti, ma quale agitazione di santità! Così attua Dio.

Fonte

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO DI OGGI

Il granello crebbe e divenne un albero.

Dal Vangelo secondo Luca
Lc 13, 18-21
 
In quel tempo, diceva Gesù: «A che cosa è simile il regno di Dio, e a che cosa lo posso paragonare? È simile a un granello di senape, che un uomo prese e gettò nel suo giardino; crebbe, divenne un albero e gli uccelli del cielo vennero a fare il nido fra i suoi rami».
 
E disse ancora: «A che cosa posso paragonare il regno di Dio? È simile al lievito, che una donna prese e mescolò in tre misure di farina, finché non fu tutta lievitata».

Parola del Signore

Read more

Local News