Per la Famiglia – Breve commento al Vangelo di oggi, 12 Novembre 2019

Oggi Gesù Cristo ci mette a posto. Viviamo in un momento in cui, spesso, l’uomo cerca di assumere il posto di Dio. Da alcuni secoli i progressi della scienza e della tecnologia sono aumentati come mai. Questo è buono! Il male è dimenticarsi di Dio, pensando che non abbiamo bisogno di nessun “dio” che le religioni sono un ostacolo al progresso o che noi stessi siamo “Dio” …

Ma abbiamo fatto davvero molti progressi? Il secolo XX ha il record di omicidi e genocidi! E la povertà scandalosa che esiste ancora nel secolo XXI? ¿Progresso? Siamo abbastanza inutili … Se, almeno, fossimo servi di Dio…

Fonte

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO DI OGGI

Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare.

Dal Vangelo secondo Luca
Lc 17, 7-10

In quel tempo, Gesù disse:
«Chi di voi, se ha un servo ad arare o a pascolare il gregge, gli dirà, quando rientra dal campo: “Vieni subito e mettiti a tavola”? Non gli dirà piuttosto: “Prepara da mangiare, strìngiti le vesti ai fianchi e sérvimi, finché avrò mangiato e bevuto, e dopo mangerai e berrai tu”? Avrà forse gratitudine verso quel servo, perché ha eseguito gli ordini ricevuti?
Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: “Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare”».

Parola del Signore

Read more

Local News