Per la Famiglia – Breve commento al Vangelo del 11 Maggio 2019 – Gv 6, 60-69

Oggi, Simone Pietro ha un gesto molto bello con Gesù. La maggior parte di quel gruppo di ebrei lo abbandonano perché le sue parole sembrano dure. Il Signore viene lasciato solo. Inoltre domanda i suoi dodici Apostoli: «Forse anche voi volete andarvene?».

Con Simone Pietro diciamo a Gesù: —Signore, certe volte non riesco a capire le tue parole, ma mi fido di te. Perché, se non è a te, a chi posso rivolgermi? Tu sei il Santo di Dio!

Fonte

[box type=”info” align=”” class=”” width=””]Qui puoi continuare a leggere altri commenti al Vangelo del giorno.[/box]

[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]

Da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna.

Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 6, 60-69

In quel tempo, molti dei discepoli di Gesù, dopo aver ascoltato, dissero: «Questa parola è dura! Chi può ascoltarla?».
Gesù, sapendo dentro di sé che i suoi discepoli mormoravano riguardo a questo, disse loro: «Questo vi scandalizza? E se vedeste il Figlio dell’uomo salire là dov’era prima? È lo Spirito che dà la vita, la carne non giova a nulla; le parole che io vi ho detto sono spirito e sono vita. Ma tra voi vi sono alcuni che non credono».
Gesù infatti sapeva fin da principio chi erano quelli che non credevano e chi era colui che lo avrebbe tradito. E diceva: «Per questo vi ho detto che nessuno può venire a me, se non gli è concesso dal Padre».
Da quel momento molti dei suoi discepoli tornarono indietro e non andavano più con lui. Disse allora Gesù ai Dodici: «Volete andarvene anche voi?». Gli rispose Simon Pietro: «Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna e noi abbiamo creduto e conosciuto che tu sei il Santo di Dio».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

[/box]

Read more

Local News