Il Video del Papa
Minoranze religiose in Asia
A volte pensiamo che essere cristiani sia difficile, ma ci sono luoghi in cui lo è più che in altri, come l’Asia. Qui il cristianesimo è una religione minoritaria, e come altre minoranze religiose subiscono spesso persecuzioni. Preghiamo perché tutte le religioni, anche quelle minoritarie, trovino la libertà che oggi a volte non hanno nel continente asiatico.
Questo il testo:
“Nel diversificato mondo culturale dell’Asia, la Chiesa deve affrontare molti rischi ed il suo compito è reso ancor più difficile dal fatto di essere minoranza.
Questi rischi, queste sfide sono condivisi da altre tradizioni religiose minoritarie alle quali ci unisce un desiderio di sapienza, di verità e di santità.
Quando pensiamo a quanti sono perseguitati per la loro religione, andiamo al di là delle distinzioni di rito o di confessione: ci mettiamo al fianco di uomini e donne che lottano per non rinunciare alla propria identità religiosa.
Preghiamo per tutti loro perché nei paesi asiatici, i cristiani, come pure le altre minoranze religiose, possano vivere la loro fede con tutta libertà”.
- Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera – http://www.popesprayer.net).
- Se vuoi visionare altri video sulle intenzioni del Papa, li troverai sul sito https://thepopevideo.org.
- Con la collaborazione del Centro Televisivo Vaticano (http://www.ctv.va).
- Idea e realizzazione: http://www.lamachi.com
- Con il patrocinio della Conferenza Episcopale Italiana per l’edizione in italiano http://www.chiesacattolica.it