Lo scorso novembre, Papa Francesco ha interrotto la sua udienza settimanale per abbracciare un uomo affetto da neurofibromatosi, una malattia genetica che provoca tumori deturpanti. Il gesto compassionevole del Papa ha toccato il cuore delle migliaia di persone riunite in piazza San Pietro e, in breve tempo, le immagini dell’incontro hanno fatto il giro del mondo. Questa settimana, il Papa ci ricorderà ancora una volta che l’unica cosa necessaria per mettersi in contatto con gli altri è volerlo.
Con l’aiuto della tecnologia, Papa Francesco abbraccerà virtualmente tutti coloro che hanno disabilità e bisogni speciali. Il Papa parteciperà, infatti, al suo secondo Google Hangout in diretta dal Vaticano, in un dialogo diretto con bambini di Brasile, India, Spagna e Stati Uniti. I bambini potranno parlare di sé e dei propri sogni con Papa Francesco. E con il mondo intero.
[highlight]Il dialogo si svolgerà giovedì 5 febbraio alle 16:00 (ora italiana) [/highlight]e potrà essere seguito in diretta dalla pagina G+ di Scholas. Scholas Ocurrentes è un’organizzazione indipendente cui il Papa ha affidato la missione di unire le scuole di tutto il mondo, senza distinzione di razza, genere, classe, religione o orientamento sessuale. Google lavora con Scholas fornendo gli strumenti e le conoscenze per realizzare il sogno di Papa Francesco di creare una rete mondiale di scuole per diffondere la Pace.
Scritto da: Carlo D’Asaro Biondo, President Strategic Relationships EMEA