giovedì, Marzo 6, 2025
HomeVangelo del Giornop. Luca Arzenton - Commento al Vangelo di oggi, 23 Novembre 2024

p. Luca Arzenton – Commento al Vangelo di oggi, 23 Novembre 2024

Commento al brano del Vangelo di: Lc 20,27-40

CREDO NELLA VITA ETERNA IN CRISTO!

Nel Vangelo di oggi, sabato 23 novembre 2024, alcuni sadducei chiedono a Gesù di chi sarà moglie, nella risurrezione, una donna che ha avuto sette mariti. Gesù risponde che nella vita eterna non si prende moglie né marito, ma si è come angeli, figli di Dio. Inoltre, cita Mosè per dimostrare che Dio è il Dio dei vivi, non dei morti.

Lo slogan “Credo nella vita eterna in Cristo!” esprime la certezza della risurrezione e della vita oltre la morte, rivelata da Gesù nel dialogo con i sadducei. Questa vita eterna, però, non riguarda solo il futuro: in Cristo possiamo già viverla qui sulla terra, vivendo come figli di Dio nella comunione con Lui.

Commento alla Parola del giorno a cura di p. Luca Arzenton, parroco di Strona, Casapinta, Soprana, Mezzana, Veglio, Camandona e Callabiana (BI), e pastore della Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella

- Pubblicità -

Articoli Correlati