CREA IN ME, O DIO, UN CUORE PURO!
Il Vangelo di oggi, mercoledì 12 febbraio 2025, mostra Gesù che smaschera l’ipocrisia di chi si preoccupa solo delle apparenze. Con parole dirette, ribalta le false sicurezze e richiama alla verità interiore, dove si gioca la reale purezza davanti a Dio.
Lo slogan, CREA IN ME, O DIO, UN CUORE PURO!, si ispira al Vangelo di oggi, in cui Gesù insegna che non è ciò che entra nell’uomo a renderlo impuro, ma ciò che esce dal suo cuore. Da solo, però, non puoi riuscire a trasformarlo davvero. È lo Spirito Santo che opera in te, purificandoti in profondità e donandoti non solo un cuore puro, ma un cuore nuovo, capace di amare come Dio ama. Apriti alla Sua azione, lascia che sia Lui a rinnovarti, e la tua vita sarà segno di luce e autenticità.
Commento alla Parola del giorno a cura di p. Luca Arzenton, parroco di Strona, Casapinta, Soprana, Mezzana, Veglio, Camandona e Callabiana (BI), e pastore della Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella