p. Bruno Oliviero (padre Elia) commenta il Vangelo del 29 Ottobre 2023

270

L’ Amore è tutto ciò di cui l’uomo ha bisogno!

Cari fratelli e sorelle, in questo inizio del terzo millennio, in cui nel mondo infuriano guerre, ingiustizie e malvagità, risuonano imperiose le parole di Gesù che ascoltiamo nel brano del Vangelo di Matteo di Domenica 29 Ottobre con le quali ci invita a fare nostro il comandamento più grande dell’Amore per Dio e per i fratelli perché nel mondo sorga un’alba nuova di pace e fraternità.

Madre Liliana del Paradiso in un suo scritto constata con dolore e amarezza che : “Gli uomini hanno ucciso la gioia perché hanno ucciso l’Amore. Il mondo non ha più pace perché fa guerra all’Amore. Il mondo non ha più luce, perché ha spento, ha soffocato l’Amore. Il mondo vive nell’incredulità parche ha dimenticato l’Amore.”

Infatti è solo l’amore che ci fa sentire vivi, che fa esplodere di gioia il nostro cuore, che ci dona le ali dell’entusiasmo e ci permette di raggiungere traguardi impensabili, che risveglia quelle potenzialità meravigliose, sconosciute perfino a noi stessi, che Dio ha posto nel profondo del nostro essere…

Link al video