Nuova Versione della Bibbia dai Testi Antichi

1651

A quarant’anni della pubblicazione del primo volume della Novissima versione della Bibbia dai testi originali (1967) le Edizioni San Paolo offrono l’intera Bibbia in una nuova serie di circa 60 volumi. Una versione rinnovata, che si distingue dalle collane di commenti biblici già disponibili.

Ogni volume accosta la traduzione italiana al testo antico (ebraico, aramaico o greco). La traduzione assicura non solo la fedeltà all’originale, ma anche un’attenzione particolare alla bellezza letteraria.

Introduzioni ai singoli libri, approfondimenti liturgici, note filologiche, testuali e lessicografiche, confronti con la versione CEI del 2008, un solido commento esegetico-teologico: ogni volume è una biblioteca di sapere biblico che onora la perenne vitalità del Testo sacro.

Fonte: Paulus.net

Nel sito web ufficiale è possibile approfondire questa nuova iniziativa editoriale con immagini, video, ricerca delle librerie su dove acquistare l’opera, forum, etc.

[stream provider=video flv=x:/www.nuovaversionedellabibbia.it/allegati/serafini_nvbta_973.flv embed=false share=true width=560 height=360 dock=true controlbar=over bandwidth=med autostart=false /]