Nawal – L’angelo dei profughi

657

Nawal è l’angelo dei siriani in fuga dalla guerra. Ha 27 anni, di origini marocchine, è arrivata a Catania da piccola: da lì aiuta in modo volontario migliaia di migranti a sopravvivere al viaggio della disperazione nel Mediterraneo e a non cedere al racket degli “scafisti di terra”.

Vive con il cellulare sempre all’orecchio. Anche per le autorità e per Mare nostrum è un punto di riferimento, anche se non l’hanno mai incontrata ufficialmente. Ha cambiato anche l’atteggiamento della città in cui vive: tutti l’aiutano ad aiutare.
Se le persone che viaggiano con i barconi della morte nel Mediterraneo hanno un angelo, il suo nome è Nawal. Se i funzionari dell’Operazione Mare nostrum e le Capitanerie di porto di tutto il Sud Italia devono ringraziare qualcuno per facilitare il loro compito, ovvero il salvare più vite possibili, devono dire grazie a Nawal. Se i giornalisti possono fare il loro mestiere raccontando per filo e per segno quello che accade, superando anche i silenzi e le attese delle risposte istituzionali, lo si deve a persone come Nawal.

L’Autore nel libro ce la fa conoscere più da vicino.

ACQUISTA IL LIBRO SU

Acquista su Libreria del Santo Acquista su Amazon Acquista su Ibs

Autore Daniele Biella
Collana Libroteca Paoline
Editore Paoline
Formato Libro – Brossura
Lingue Italiano
Tipo di edizione Integrale
Paese di produzione Italia
Anno di pubblicazione 2015
Luogo di pubblicazione Milano
Data di edizione 2016
Nr. edizione 1
Data ristampa 2016
Nr di Ristampa 4
Pagine 152
EAN13 9788831546201