“È bello contemplare in questa domenica nella Santissima Trinità la rivelazione piena dell’amore di Dio all’umanità”. Così Mons. Angelo Spinillo esordisce nello spezzare la parola di domenica prossima 26 maggio 2024.
“Dio si è rivelato a noi come il Padre che genera e dona la vita al figlio che, obbedendo all’amore del Padre, dona tutto se stesso per la vita dell’umanità nella piena comunione dello Spirito Santo, che dona a noi la possibilità di essere partecipi della volontà di Dio”.
E allora, ci esorta il vescovo di Aversa sia così la nostra vita: “quando ci segniamo con il segno della croce, e vogliamo sentirci chiamati a vivere nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo, sentiamo davvero che la Santissima Trinità è la fonte da cui sgorga a tutto il fluire del nostro vivere, tutta la grazia che Dio ci dona di vivere con lui e a cui tende tutta la nostra disponibilità a vivere con Gesù come figli illuminati e guidati dalla potenza dello Spirito Santo di Dio, della sua carità”.
- Pubblicità -