Troviamo, nel brano di oggi, il cuore della vita cristiana: cosa significa diventare discepoli di Gesù? Si diventa discepoli diventando amici di Gesù. Sappiamo che sin da bambini interessa a tutti avere degli amici, persone affidabili e sincere.
Amare è la cosa più importante della vita, non solo per chi è cristiano, ma non è facile amare disinteressatamente, bisogna imparare da Gesù e diventare così “legati a Lui” come tralci alla vite. Ci sono scelte a cui in fondo non vogliamo rinunciare, situazioni che ci piacciono, anche se ci fanno male.
Togliere una cattiva abitudine non è mai semplice, occorre iniziare magari con una rinuncia, ma questo taglio è fondamentale. Quanto ci insegna Gesù è importantissimo: io posso decidere se rimanere o no nell’amore, cioè nella vita di Dio.
- Pubblicità -
Perché mai dovrei amare così Gesù, perché dovrei seguire la strada di Gesù se nella mia vita ci sono tante possibili scelte? Ci risponde Gesù stesso: “Questo vi dico perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena!”
Gv 15, 9-17 | Missio Ragazzi 138 KB 169 downloads
Commento a cura di don Valerio Bersano Segretario Nazionale Missio Ragazzi …Scarica il disegno da colorare