Dopo aver celebrato la manifestazione di Dio nella festa dell’Epifania, festa anche dei ragazzi missionari, siamo invitati a fissare il nostro sguardo e la nostra vita su Gesù, proprio come i primi discepoli.
Diversi apostoli sono stati prima discepoli del profeta Giovanni, colui che immergeva la gente nelle acque del Giordano e diceva di preparare la vita all’incontro con Colui che sarebbe venuto. Andrea e il discepolo che racconta questo incontro, che sappiamo essere Giovanni, vanno dietro a Gesù, perché il Battista aveva detto di seguire lui.
Gesù si volta e chiede: “Che cosa cercate?” È una domanda importantissima per tutti, anche per noi oggi. Gesù è davvero colui che cerchiamo? È Gesù la nostra guida? Chiediamo aiuto anche noi e diciamo in questo momento: “Dove abiti, dove rimani, dove ti collochi perché anche noi possiamo vivere come te?”
- Pubblicità -
E Gesù risponde sempre: “Io vivo nel Padre!” Saremo veri missionari se anche per noi la vita trova pienezza nel Padre, nell’esperienza della Sua Misericordia, così che diventeremo operatori di Pace, ricolmi della vita buona che il Vangelo sempre offre a tutti!
FONTE: Missio Italia
Commento a cura di don Valerio Bersano Segretario Nazionale Missio Ragazzi.
Scarica il disegno da colorare
- Pubblicità -