Misericordia e verità si incontreranno – primo di 5 incontri a Roma

936

incontro-roma

Si svolgerà venerdì 22 gennaio alle ore 18.30 a Roma, nella Basilica di Santa Maria in Montesanto (piazza del Popolo), il primo di una serie di 5 incontri (qui sopra il programma completo) organizzati dal Vicariato di Roma per gli operatori della comunicazione sociale e gli artisti.

[ads2]Tema di questo primo appuntamento, in cui interverrà S.E. Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, sarà: “Misericordia e verità si incontreranno”.  (Fonte)

Gli appuntamenti si svolgeranno con cadenza mensile, sempre allo stesso orario e nella stessa basilica. Protagonista del secondo incontro, il 25 febbraio, il cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della cultura, che parlerà di “Misericordia e bellezza nell’annuncio della fede”. Il 18 marzo sarà la volta di padre Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa pontificia, su “Misericordia e perdono nel sacramento della riconciliazione”. Infine il 7 aprile, fr. Enzo Bianchi, priore della Comunità di Bose, interverrà su “Misericordia e carità: come mettersi al servizio dei poveri”.

A conclusione dell’iniziativa, il 19 maggio alle 18.30, si terrà il pellegrinaggio alla basilica di San Giovanni in Laterano con il passaggio della Porta Santa e la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria per la comunicazione della Santa Sede. (SIR)