“Lourdes” il film di Jessica Hausner

515

Trama – Christine, da anni bloccata su di una sedia a rotelle, ha deciso di andare a Lourdes per compiere un viaggio della speranza. E la sua fiducia nel miracolo viene ripagata poiché, incredibilmente, una mattina si sveglia ed è in grado di stare in piedi. Christine assapora appieno questa occasione di felicità e la sua guarigione suscita tanta ammirazione ma, purtroppo, anche tanta invidia. Tuttavia, la malattia è sempre in agguato…

Critica – Dalle note di regia: “Peccato che le vie del Signore restino imperscrutabili. Lourdes è un luogo in cui si afferma l’esistenza del miracolo, un luogo che è sinonimo di speranza, di conforto e di guarigione per i moribondi e i disperati. Eppure, la speranza che alle soglie della morte tutto possa ancora risolversi sembra assurda quando la vita arriva alle sue battute finali. Lourdes è lo sfondo in cui si svolge questa commedia umana.”

Continua a leggere su cinematografo.it

Gruppo Facebook

Anteprima Film Lourdes – Giovedì 14 gennaio 2010 in CEI

La Fondazione Ente dello Spettacolo, in collaborazione con l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali e con questo Ufficio Nazionale, e in accordo con don Luciano Mainini Direttore dello SPI, informa che giovedì 14 gennaio 2010 alle ore 18 presso l’Aula Magna della CEI (Via Aurelia 769) verrà offerta una proiezione in anteprima del film Lourdes di Jessica Hausner (che uscirà nelle sale italiane l’11 febbraio 2010) presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica lo scorso settembre. E’ una grande opportunità per tutti gli organismi che si occupano di pellegrinaggi nei santuari italiani.