Ecco le ultime novità editoriali di Anselm Grün monaco dell’abbazia di Münsterschwarzach, esperto della tradizione spirituale benedettina, attualmente uno tra i più noti autori viventi di spiritualità cristiana.
COME POTREMMO VIVERE
“Con questo libro vorrei invitarvi a scoprire in voi stessi nuovi modi possibili di vivere che conducono a maggior vitalità, libertà, pace e amore.
Ritenetevi capaci di realizzare qualcosa! Abbiate fiducia nella vita che è in voi! E il vostro modo di vivere trasformerà non soltanto voi stessi, ma anche il mondo intorno a voi”.
Anselm Grün descrive svariati atteggiamenti esistenziali che ci aiutano a seguire la nostra strada, quella che ci porta alla nostra intima essenza. Nella convinzione che in noi ci sono più potenzialità di quanto non pensiamo…
Dalla quarta di copertina
Ai nostri giorni infiniti stimoli si riversano su di noi e da più parti siamo martellati da consigli su come vivere. Nell’incertezza, nella confusione, sentiamo allora spesso il bisogno di trovare un appiglio. Gli atteggiamenti descritti in questo libro intendono proprio fungere da solido appiglio. Suggeriscono come fare per trasformare la nostra esistenza, per far sì che possiamo vivere bene. Certo, non possiamo sempre scegliere le circostanze esterne della nostra vita, ma dipende da noi quali traguardi ci prefiggiamo e quale direzione prendiamo. Gli atteggiamenti esistenziali qui esemplificati da Anselm Grün ci aiutano a seguire la nostra strada, quella che conduce alla nostra intima essenza. Perché in noi ci sono più potenzialità di quanto non pensiamo! “Con questo libro vorrei invitarvi a scoprire in voi stessi nuovi modi possibili di vivere che conducono a maggior vitalità, libertà, pace e amore. Ritenevi capaci di realizzare qualcosa! Abbiate fiducia nella vita che è in voi! E il vostro modo di vivere trasformerà non soltanto voi stessi, ma anche il mondo intorno a voi”
AnselmGrün
Scarica un estratto del libro inPDF
ACQUISTA IL LIBRO SU
Tra madri-tigri e genitori-elicottero – Orientamento per genitori
In questo libro gli autori cercano di offrire stimoli concreti di riflessione per genitori ed educatori.
Dalla prefazione di Anselm Grün:
“Nella problematica che viene affrontata in questo libro non si tratta di creare insicurezza nei genitori.
Vogliamo piuttosto incoraggiare quelli che lo leggono a trovare il proprio stile educativo.
Il punto decisivo a questo riguardo è che i genitori con la loro educazione riescano a essere all’altezza delle aspettative dei figli”
I genitori dovrebbero essere più autoritari o condiscendenti? Privilegiare il rendimento o il tempo da trascorrere assieme ai figli? I concetti di «madri-tigre», «genitori-elicottero» e «generazione-fragola» simboleggiano diverse modalità educative del nostro tempo. Hsin-Ju Wu e Anselm Grün mettono a confronto le concezioni educative dell’Oriente e dell’Occidente. La convinzione che anima entrambi è che i figli hanno bisogno di un chiaro orientamento per affrontare la sfida di crescere e di sviluppare una personalità matura.
[divider style=”solid” top=”10″ bottom=”10″]