โBenedetto il Signore, Dio dโIsraele, perchรฉ ha visitatoโฆ il suo popolo.โ San Bernardo dice una frase stupenda: โVolle venire Colui che si sarebbe potuto accontentare di aiutarci.โ Se ci pensiamo, Dio avrebbe potuto accontentarsi di soccorrere la nostra miseria, il nostro bisogno. Ci avrebbe potuto salvare con una sola parola.
Ma come dice p. Mauro Lepori: ha voluto venire perchรฉ potessimo andare a lui. Ha voluto tenderci le braccia perchรฉ le nostre si tendano ad abbracciare Lui. Ci ha aperto il suo cuore perchรฉ gli apriamo il nostro. E non importa se la sproporzione รจ infinitaโฆ Gesรน dimora in noi e noi in lui! Auguri di un Santo Natale!
Ascolta โLa Parola in centoparole โ Commento al Vangelo del 24 Dicembre 2024โ su Spreaker.A cura di fra Simone dal suo canale Telegram (https://t.me/centoparole)
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno