Applicazione ufficiale del Giubileo Straordinario della Misericordia 2016, presentata da S. E. Mons. Don Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio, per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.
Interfaccia sicura e intuitiva, con lo scopo di diventare una guida, per chi percorrerà la strada del Giubileo e principalmente un supporto per chi non potrà essere presente, vivendo a distanza le meraviglie di Roma e il percorso religioso di questo Giubileo Straordinario.
[ads2]L’applicazione consentirà di partecipare virtualmente all’Anno santo con i collegamenti in live-streaming che saranno trasmessi fino al 16 novembre 2016. Non solo eventi “live” perché grazie all’applicazione saranno disponibili in 5 lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese) tutte le informazioni ufficiali come il programma e gli appuntamenti principali di spiritualità del Giubileo. Soprattutto nell’app del Giubileo della Misericordia, scaricabile da tutte le piattaforme, sarà possibile realizzare un tour virtuale delle quattro basiliche papali: basilica di San Pietro, San Giovanni Laterano, San Paolo fuori le Mura e Santa Maria Maggiore e le tre chiese della Misericordia, Santo Spirito in Sassia, Santa Maria in Transpontina e santuario del Divino Amore. L’introduzione del Giubileo virtuale è affidata ad un video dimonsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione. L’app è nata da un’iniziativa, condivisa dal Pontificio Consiglio, di Spes Nostra onlus un’associazione impegnata da anni nella difesa della religione cattolica e dell’evangelizzazione attraverso la preghiera, la carità e la parola di Dio, con la speranza di aumentare la fede in chi già crede e di diffonderla tra chi è lontano da essa. L’app è disponibile per i dispositivi iPhone ed Android. (AgenSIR)