La meraviglia di un sorriso – Il mio primo anno da papà

1265

Si dice che avere un bambino cambia la vita. Non è vero, non la cambia. La stravolge, la rivolta, la trasforma, la abbatte completamente per riedificarla.Cosi scrive Roberto Allegri in questo libro in cui ripercorre un anno che coincide con il primo anno di vita del figlio Francesco. Diventare padre è una cosa così “normale, eppure “immensa” e non può accadere senza provocare domande e scatenare pensieri sulla vita, sul futuro, sulla morte, persino su Dio stesso. Seguendo la crescita di Francesco, l’Autore scopre e riscopre aspetti della vita che prima di allora non avevano quella forza dirompente, o almeno lui non pensava che l’avessero. È il diario di un anno in cui non solo il piccolo Francesco, ma anche il padre hanno vissuto esperienze uniche, intense e assolutamente inedite.
 
Il libro è scritto in forma di diario – meditazione. E della meditazione ha il carattere intimo, personale, riflessivo in cui l’Autore si concede il tempo di commentare anche piccole esperienze che però possono illuminare la vita. In queste riflessioni molto posto lo occupa la descrizione della natura che diventa partecipe e protagonista di un percorso di vita.
È un libro interessante per giovani genitori, ma non solo per loro, e offre a chi legge una visione positiva e serena. In tempi in cui è più facile porre l’accento sul negativo, queste pagine sono una ventata di freschezza e di fiducia che riconduce a una normalità che sembra dimenticata.
La prefazione al libro è del giornalista Alfonso Signorini.

AUTORI
Roberto Allegri
giornalista e scrittore, è collaboratore del settimanale Chi. Ha pubblicato una trentina di libri, alcuni dei quali tradotti in inglese, giapponese e portoghese. Fra i titoli: Reportage da Fatima, La mamma di Calcutta, Callas by Callas, Il sarto di Guareschi, Cani supereroi, Il profumo del fieno, Con il vento (questi ultimi due, libri di poesie). È inoltre autore, con Albano Carrisi, del volume È la mia vita, biografia di Al Bano (Mondadori, 2006). Con Paoline ha pubblicato Il colore delle emozioni (2004).

Acquista il libro su IBS

Acquista il libro su Libreria del Santo

http://www.youtube.com/watch?v=Jz8henvTIjM