ARENA DI VERONA 2 OTTOBRE 2010 ore 21.00
MAXI PROIEZIONI ARCHITETTURALI
NUOVO SPETTACOLARE ALLESTIMENTO ED EFFETTI SPECIALI SORPRENDENTI
UNA EMOZIONATE SERATA IN MUSICA DALL’INFERNO AL PARADISO
Lo spettacolo “La Divina Commedia” di Mons. Marco Frisina, prima trasposizione musicale e primo kolossal teatrale tratto da “La Divina Commedia” di Dante Alighieri, inizierà la sua prossima stagione nella splendida cornice dell’Arena di Verona il prossimo 2 ottobre in una spettacolare versione con avvolgenti proiezioni tratte dalle illustrazioni di Gustav Doré, che trasporteranno lo spettatore all’interno del viaggio più famoso della storia.
Prestigiosa, tra i conceptors, è la presenza del Maestro Carlo Rambaldi, vincitore di tre Premi Oscar per la realizzazione di E.T., Alien e King Kong. Per “La Divina Commedia. L’Opera” ha realizzato le creature fantastiche delle Tre Fiere, il Grifone e il volto di Lucifero.
Il team artistico unisce musica, letteratura, danza e arte figurativa, volte a creare insieme un allestimento pensato per entrare nei più bei Teatri d’Italia.
Lo spettacolo ripercorre il viaggio del Sommo Poeta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell’Amore. Un susseguirsi di incontri con personaggi straordinari, i dannati e i beati più famosi della storia entrati nell’immaginario collettivo, in un’indimenticabile e suggestiva cornice di proiezioni e coreografie. Prologo e discesa all’Inferno nel Primo Atto; ascesa al Purgatorio ed epilogo in Paradiso nel Secondo.
[download id=”100″]
[stream provider=youtube flv=http%3A//www.youtube.com/watch%3Fv%3D8lvOydn5uOs img=x:/img.youtube.com/vi/8lvOydn5uOs/0.jpg embed=true share=true width=560 height=360 dock=true controlbar=over bandwidth=med autostart=false /]
Sito web | Canale YouTube | Facebook