La Prima Comunione: un momento da ricordare

1432

la prima comunioneArriva in libreria un album ricordo da completare con appunti personali, foto e preghiere, arricchito da testi della Bibbia, della liturgia e della tradizione, e dalle illustrazioni di Erika De Pieri.

L’album ricordo per la Prima comunione è un evergreen che non dà segni di “invecchiamento”, un regalo sempre gradito per questo importante evento. Ne arriva ora in libreria una nuova versione targata Paoline. Il libro è realizzato in modo da consentire ai bambini di rivivere con genitori, catechisti e amici il giorno di festa, integrando con riflessioni personali, foto e preghiere i vari spazi predisposti in funzione del coinvolgimento e della partecipazione; una sorta di libro interattivo per comprendere meglio il significato della presenza di Gesù nella propria vita di cristiano.

I testi sono tratti dalla Bibbia (Salmi e Vangeli), dalla liturgia (Messa dei fanciulli) e dalla tradizione orante della Chiesa; ci sono poi alcune frasi che fanno da collegamento tra i vari momenti, per la maggior parte di Papa Francesco. Ad arricchire il tutto le piacevoli illustrazioni di Erika De Pieri (finalista nel 2014 del Premio Miglior Illustratore Battello a vapore).

ACQUISTA IL LIBRO SU

Acquista su Libreria del Santo Acquista su Amazon Acquista su Ibs