“La casa di tutti”, il corto dei Manetti Bros per la Giornata Mondiale dei Bambini proiettato al Festival del Cinema di Roma

325

Sabato 19 ottobre alle 15.30 all’Auditorium Parco della Musica

“La casa di tutti”, il corto dei Manetti Bros. per GMB proiettato al Festival del Cinema di Roma

La casa di tutti

Presenti tra gli altri: Card. Mauro Gambetti, Evelina Christillin e Michelangelo Pistoletto

ROMA, 16 OTT – Verrà presentato sabato 19 ottobre alle 15.30 al Festival del Cinema di Roma il cortometraggio “La casa di tutti”, diretto dai Manetti Bros., realizzato in occasione della prima Giornata Mondiale dei Bambini. Il teaser del film è stato mostrato in anteprima il 25 maggio allo stadio Olimpico di Roma alla presenza di Papa Francesco, mentre il film verrà proiettato, per la prima volta in assoluto, sabato, nella sezione “Special Screenings”, al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica.

Al termine dell’evento si terrà un dibattito, sull’importanza di comunicare attraverso le immagini, al quale parteciperanno: Cardinale Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano, Evelina Christillin, Presidente del Museo delle Antichità Egizie di Torino, l’artista Michelangelo PistolettoPadre Enzo Fortunato e Aldo Cagnoli, coordinatori della GMB, Pier Giorgio Bellocchio e i Manetti Bros. della società di produzione cinematografica Mompracem.

IL CORTOMETRAGGIO –La casa di tutti”, diretto dai Manetti Bros., che firmano anche la sceneggiatura e il soggetto, quest’ultimo con Aldo CagnoliMichele CapassoPier Giorgio Bellocchio, è prodotto da Mompracem con Rai Cinema. Nel cast Ido Ryu, nel ruolo di Mi-Rae, Min Joo Kim, nel ruolo di Sae-Ron e Itae Park, nel ruolo di Si-Won. 

Le porte della Basilica di San Pietro si sono aperte, in via del tutto eccezionale, per accogliere le riprese di un film unico e in grado di esprimere il messaggio profondo di amore, accettazione e speranza. Il corto racconta una storia semplice e allo stesso tempo forte e universale, legata al tema della fraternità, dell’inclusione, della potenza dei piccoli gesti: una storia per tutti, ma soprattutto per i bambini, vere radici del futuro.

Fonte: comunicato stampa