La Bibbia in cucina: Dal 22 al 24 maggio tre giorni di cucina a tema biblico, prodotta, spiegata e degustata nella splendida Piazza Duomo di Padova grazie ad Appe Padova, al coordinamento di Matteo Toniolo, delegato Appe e gestore dei Bastioni del Moro e Le Midì, e alla presenza di giovani allievi della scuola di ristorazione Dieffe che ne hanno fatto un vero e proprio progetto didattico.
Tre giorni di cucina a tema biblico per:
- gruppi di catechesi (merenda biblica)
- gruppi giovanissimi (aperitivo analcolico)
- gruppi di formatori e giovani
prodotta, spiegata e degustata nella splendida Piazza Duomo di Padova grazie ad Appe Padova, al coordinamento di Matteo Toniolo, e della scuola di ristorazione Dieffe che ne hanno fatto un vero e proprio progetto didattico.
Sarà possibile degustare una serie di piatti ad ispirazione biblica adatti a tutte le età e a chi ha fatto la scelta di alimentazione vegetariana.
Una nutrita serie di eventi di animazione garantiranno divertimento e formazione per tutti: dalle danze ebraiche il sabato pomeriggio alle raffinate melodie legate alla Bibbia, ricamate dalle voci di Chiara Luppi (domenica sera).
In piazza anche le installazioni relative a qualificati progetti su cibo e nutrimento forniteci dalla Fondazione Fontana e la possibilità di visitare la mostra “Donatello rivelato: capolavori a confronto” (Museo Diocesano Padova) e il Battistero della Cattedrale con un unico biglietto a 7 €.
Orario di apertura, nei 3 giorni della manifestazione: 10.00-22.00
A cura di: Ufficio di pastorale della comunicazione – diocesi di Padova 039 8771758 prenotazioni a segreteria.biblico@diocesipadova.it
In collaborazione con: Appe Padova, Scuola Dieffe, parrocchia della Cattedrale
Si ringrazia: Matteo Toniolo, Coldiretti