Il Vangelo per immagini

937

Un vangelo in cui sulle parole prevalgono bellissime immagini pienamente espressive del contenuto degli episodi principali della vita di Gesù.

Lo scopo è di comunicare attraverso le immagini i contenuti dei testi del Vangelo in modo simile alle grandi vetrate delle cattedrali che fungevano da catechesi per tutti, anche per chi allora non sapeva leggere.

La forza evocativa dell’illustrazione può essere anche più immediata della parola e impressionare l’animo e la mente di chi osserva come una profonda meditazione.

Accanto ad ogni immagine c’è comunque un breve testo che aiuta la riflessione.

AMAZON | IBS | LA FELTRINELLI | LIBRERIA DEL SANTO

Intervista a suor Dolores l’autrice del libro “Il Vangelo per immagini”, un libro fatto di immagini e parole per vivere una vera e propria esperienza di meditazione spirituale della vita di Cristo. Le illustrazioni sono di Michael Grieco.

Le immagini sacre sono un linguaggio allo stesso tempo semplice e complesso. Semplice perché evoca un passato e lo traduce in una memoria accessibile a tanti, senza ridurlo a concetto. Sono complesse perché intendono suscitare lo slancio dell’uomo verso Dio, la cui vita non è relegata nel passato ma è presente in un futuro a cui tutta la realtà anela.

Questo è molto di più di un libro. E’ una vera e propria meditazione spirituale che si trasforma in preghiera. Le riflessioni introducono nell’atmosfera degli incontri di Gesù con le persone. Ci auguriamo che ciascuna storia di salvezza raccontata attraverso parole ed immagini diventi anche la storia di salvezza di ciascun lettore, diventi l’incontro personale con Gesù, il Salvatore del mondo.

Per acquistare il libro: https://www.mimep.it/catalogo/bibbia/il-vangelo-per-immagini/

oppure

AMAZON | IBS | LA FELTRINELLI | LIBRERIA DEL SANTO