Il Vangelo di oggi per la famiglia – giovedì 24 Maggio 2018

- Pubblicità -

Oggi abbiamo ascoltato alcune parole molto severe. Si tratta di un forte avvertimento che sale del cuore tenero di Gesù: Egli non supporta che “distraiamo” le anime (i miei figli, i miei fratellini …). Dobbiamo guidare e accompagnare i nostri cari lungo la buona strada, dove possono crescere come persone e come figli di Dio.

Ti piace il cibo senza sale? Il buon sale che noi siamo non deve diventare insipido, e ancor meno velenoso.

[better-ads type=”banner” banner=”84722″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”right” show-caption=”1″][/better-ads]

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO

Mc 9, 41-50
Dal Vangelo secondo Marco

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Chiunque vi darà da bere un bicchiere d’acqua nel mio nome perché siete di Cristo, in verità io vi dico, non perderà la sua ricompensa.
Chi scandalizzerà uno solo di questi piccoli che credono in me, è molto meglio per lui che gli venga messa al collo una macina da mulino e sia gettato nel mare.
Se la tua mano ti è motivo di scandalo, tagliala: è meglio per te entrare nella vita con una mano sola, anziché con le due mani andare nella Geènna, nel fuoco inestinguibile. E se il tuo piede ti è motivo di scandalo, taglialo: è meglio per te entrare nella vita con un piede solo, anziché con i due piedi essere gettato nella Geènna. E se il tuo occhio ti è motivo di scandalo, gettalo via: è meglio per te entrare nel regno di Dio con un occhio solo, anziché con due occhi essere gettato nella Geènna, dove il loro verme non muore e il fuoco non si estingue.
Ognuno infatti sarà salato con il fuoco. Buona cosa è il sale; ma se il sale diventa insipido, con che cosa gli darete sapore? Abbiate sale in voi stessi e siate in pace gli uni con gli altri».

- Pubblicità -

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

Fonte

Altri Articoli
Related

p. Ermes Ronchi – Commento al Vangelo di venerdì 16 Maggio 2025

IL POEMA DI DIO NEL BACIO PRIMORDIALE Gli disse Tommaso:...

don Alfonso Giorgio – Commento al Vangelo di domenica 18 Maggio 2025

Movimento Apostolico Ciechi Riflessioni dell'assistente spirituale don Alfonso Giorgio per...

don Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 16 Maggio 2025

A volte ci sentiamo come un puzzle sparso sul...

Gesuiti – Commento al Vangelo del giorno, 16 Maggio 2025

In questa parte del bellissimo e intimo dialogo di...