Oggi Gesù ancora una volta dice che lui è il “pane della vita”. Dio è il nostro Creatore e Salvatore: se siamo suoi amici, non abbiamo nulla da temere e avremo la pace.
Perfino saremo felici anche se abbiamo qualche sofferenza, perché ci ricorderemo che Cristo ha sofferto per amore a noi e per portarci in paradiso.
La vita eterna con Gesù e con i nostri cari, cioè, il cielo: alla fine della vita è l’unico importante.
[better-ads type=”banner” banner=”84722″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”right” show-caption=”1″][/better-ads]
LEGGI IL BRANO DEL VANGELO
Gv 6, 35-40
Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, disse Gesù alla folla:
«Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai! Vi ho detto però che voi mi avete visto, eppure non credete.
Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.
E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno».
C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.