Il Vangelo del giorno per la famiglia – lunedì 2 luglio 2018

Oggi uno scriba entusiasta decide di seguire Gesù. In realtà, il Signore si aspetta tale decisione di ognuno di noi. Può sembrare un po ‘radicale, riservato solo per alcuni “illuminati” … non è così! Non si tratta di andare “molto lontano”. Allora, dove dobbiamo seguirlo? Ovunque siamo: a casa, al lavoro, al divertimento …

Dove si deve arrivare lontano è nell’amore. Ma … nella tua vita, nella tua casa, nella tua scuola, hai “nidi” di egoismo e “tane” di comodità? Chi si nasconde, non risponde!

[better-ads type=”banner” banner=”84722″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”right” show-caption=”1″][/better-ads]

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO

Mt 8, 18-22
Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, vedendo la folla attorno a sé, Gesù ordinò di passare all’altra riva.
Allora uno scriba si avvicinò e gli disse: «Maestro, ti seguirò dovunque tu vada». Gli rispose Gesù: «Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell’uomo non ha dove posare il capo».
E un altro dei suoi discepoli gli disse: «Signore, permettimi di andare prima a seppellire mio padre». Ma Gesù gli rispose: «Seguimi, e lascia che i morti seppelliscano i loro morti».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

Fonte

Read more

Local News