Oggi uno scriba entusiasta decide di seguire Gesù. In realtà, il Signore si aspetta tale decisione di ognuno di noi. Può sembrare un po ‘radicale, riservato solo per alcuni “illuminati” … non è così! Non si tratta di andare “molto lontano”. Allora, dove dobbiamo seguirlo? Ovunque siamo: a casa, al lavoro, al divertimento …
Dove si deve arrivare lontano è nell’amore. Ma … nella tua vita, nella tua casa, nella tua scuola, hai “nidi” di egoismo e “tane” di comodità? Chi si nasconde, non risponde!
[better-ads type=”banner” banner=”84722″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”right” show-caption=”1″][/better-ads]
LEGGI IL BRANO DEL VANGELO
Mt 8, 18-22
Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, vedendo la folla attorno a sé, Gesù ordinò di passare all’altra riva.
Allora uno scriba si avvicinò e gli disse: «Maestro, ti seguirò dovunque tu vada». Gli rispose Gesù: «Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell’uomo non ha dove posare il capo».
E un altro dei suoi discepoli gli disse: «Signore, permettimi di andare prima a seppellire mio padre». Ma Gesù gli rispose: «Seguimi, e lascia che i morti seppelliscano i loro morti».
C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.