Il mio presepio

512

Com’è fatto il tuo presepio? I personaggi sono di legno o di cartone? La stella cometa l’hai disegnata tu o apparteneva alla tua nonna? Di sicuro sarà bello e originale, ma mancherà un personaggio: l’angioletto Gioele!

In queste pagine è narrata la sua storia, che si intreccia con quella di Gesù Bambino. Leggila in compagnia e divertiti a costruire il presepe e a fare altre attività simpatiche con le istruzioni che trovi nel libro e online… sarà un Natale da favola!

AMAZON | IBS | LA FELTRINELLI | LIBRERIA DEL SANTO

Leggi questa storia tratta dal libro (pag.5)

GLI ANGELI

Gli angeli esistono veramente o sono creature di fantasia?
Nella Bibbia sono più volte citati e spesso sono protagonisti di vere e proprie avventure.

Ecco alcuni esempi:
Nel libro dell’Esodo, che racconta il grande viaggio verso la Terra promessa, il Signore «manda un angelo che camminerà davanti al popolo per custodirlo» ed aiutarlo ad arrivare alla meta (Es 23,10).

Anche Tobia, che doveva mettersi in viaggio per cercare moglie, fu accompagnato dall’angelo Raffaele. I suoi genitori erano fiduciosi perché «un buon angelo
accompagnerà Tobia, il viaggio avrà successo e tornerà sano e salvo» (Tb 5,27).

«L’angelo Gabriele fu mandato da Dio nella città chiamata Nazaret, da una giovane donna che si chiamava Maria». Gabriele è il messaggero del Signore che annuncia a Maria
che sarà la madre di Gesù (Lc 1,26).

Nella notte di Natale, un angelo messaggero chiama i pastori e annuncia che a Betlemme è nato Gesù il Salvatore, mentre una «moltitudine di angeli canta: Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che egli ama» (Lc 2,14).

Infine, nel libro dell’Apocalisse, Giovanni ha la visione di «una guerra nel cielo, Michele e i suoi angeli combatterono contro il drago», che è il diavolo, difendendo il bene (Ap 12,7).

Ancora oggi, anche se nessuno riesce a vederli, il Signore manda a noi i suoi angeli perché parlino al nostro cuore…

Acquista su: AMAZON | IBS | LA FELTRINELLI | LIBRERIA DEL SANTO