Il cuore di Orn

564

Se ami il fantasy (cristiano) e adori libri come Le Cronache di Narnia, Paradiso Perduto e La Divina Commedia, hai trovato la saga che stavi cercando.

Tanti nuovi libri e saghe ogni giorno provano a misurarsi con i grandi classici del passato, spesso limitandosi a ricalcare le ambientazioni o gli stili, non la direzione dei loro autori.Da scrittori, si corre il rischio di scrivere cose grandi, ma senza il coraggio di incarnarle, di viverle sulla propria pelle. Ci si limita a scrivere, senza prima essere.

Così ci si ritrova a ricalcare i grandi scrittori, guardando alle loro vite o tecniche e dimenticando di guardare dove loro stessi guardavano.

Anche per questo, nei decenni, il fantasy si è riempito di maghette, stregoni, draghetti, guerrieri magici… elementi che spesso si sono allontanati dalla Verità.

Nel Cuore di Orn invece sono presenti gli stessi riferimenti che hanno segnato la storia Vera della narrativa. Magari in forma artigianale o imperfetta, ma come diceva Tolkien:

«Veniamo da Dio e, inevitabilmente, i miti da noi tessuti, pur contenendo errori, rifletteranno anche una scintilla della luce vera: la verità eterna che è con Dio. Infatti solo creando miti, solo diventando un sub-creatore di storia, l’uomo può aspirare a tornare allo stato di perfezione che conobbe prima della caduta. I nostri miti possono essere male indirizzati, ma anche se vacillano fanno rotta verso il porto, mentre il “progresso” materialista conduce solo a un abisso spalancato e alla Corona di Ferro del potere del male.»

Prenota ora il 1° Volume e ricevilo entro i prossimi mesi, altrimenti perderai l’opportunità di essere tra i pochi a leggerlo: https://ilcuorediorn.it