HomeVangelo del GiornoGiovani di Parola - Commento al Vangelo del 9 Luglio 2024

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 9 Luglio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mt 9,32-38

Forse sarà capitato anche a te di sentirti smarrito, o usando un’espressione del Vangelo di oggi “come una pecora senza pastore”. Questo avviene quando mancano dei punti di riferimento, dei modelli capaci di mostrarti la bellezza a cui puoi aspirare nella tua vita.

Quando questo avviene ci si sente stanchi, sfiniti dalla ricerca di qualcuno a cui poter guardare con la fiducia di sapere che ti mostrerà il vero bene per te. Capita poi di illudersi di aver trovato ciò che cercavamo e rimanere delusi.

Sono esperienze umanamente complesse da gestire e per questo Gesù ha compassione di quella folla di cui facciamo parte anche noi. Per un attimo chiudiamo gli occhi e immaginiamo che Gesù metta una mano sulla nostra spalla per incoraggiarci a non mollare.

Non smettiamo di pregare, affinché il Signore mandi nella nostra vita delle persone, relazioni, occasioni attraverso cui sperimentare la Sua presenza. Al tempo stesso però, cerchiamo noi per primi di essere luce per chi incrocia il nostro cammino.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Articoli Correlati