Il messaggio di Gesรน รจ un completamento della legge (โfu detto agli antichiโ) che va oltre al โnon si puรฒ fare questo gestoโ. Il focus non รจ solo sullโazione ma sullโamore che rende fratello il mio prossimo e tutti figli del Padre.
Allora prima di rivolgermi al Padre, dovrรฒ non solo perdonare il fratello contro il quale ho qualcosa, ma addirittura riconciliarmi con il fratello che ha qualcosa contro di me, anche se io non ho nulla contro di lui. Infatti non si puรฒ celebrare la paternitร , se prima non si cerca di ristabilire la fraternitร .
Nonostante si pensi di essere nella ragione, il non essere dโaccordo รจ giร โmaleโ e se non mi importa di questo mio fratello, ho giร ucciso lui come fratello e me stesso come figlio.
Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!ย
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno
- Pubblicitร -