Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 9 Dicembre 2021

560

Sappiamo che non sei uno vanitoso o che accentra le attenzioni, ma perché devi essere così enigmatico?! Non puoi essere un po’ più chiaro?! Sei o non sei il Messia?! Sei o non sei il Cristo, il Figlio di Dio?! Sei o non sei il senso della mia vita e la mia felicità? Non lo so… è che ancora non Ti conosco così bene, so così poco di Te.

Però mi rendo conto che il mio cuore è inquieto, Ti cerca. Me ne rendo conto quando incontro qualcuno come questo Giovanni il Battista. Conoscenti, colleghi, compagni di classe, amici, salesiani che con la loro vita mi parlano di Te, di quanto è bello essere Tuoi amici, della libertà che doni, del Tuo Amore. È quasi come se invece fossi Tu a cercarmi.

Quasi come se ti stia facendo strada attraverso tutte queste persone per venire ad incontrarmi! E chissà quante persone vorresti incontrare attraverso di me… forse sì, sei proprio Tu il senso della mia vita, ed è proprio qui la mia felicità: lasciarmi amare e amare, così come fai Tu.


Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno